Abarone.it Logo

Problemi con il mouse Wireless e Windows

Rotellina errore e puntatore

Non so se anche a voi capita spesso, ma a me capita praticamente sempre che il mouse wireless ( ho provato anche a cambiare mouse ) ogni tanto vada per i fatti suoi e che la rotellina sia praticamente incontrollabile.

Introduzione

Mentre scrivo questo articolo sto utilizzando un mouse Hp modello WIreless Optical Comfort Mouse. Il mouse è costruito davvero molto bene. La qualità costruttiva è al top, così come la durata della batteria, circa 5-6 mesi lasciandolo sempre acceso. E' lungo 11,5 cm, largo 7,5 cm ed alto 4 cm circa. Grazie a queste misure la mano sul mouse risulta distesa e quindi si lavora molto bene. I vari Windows lo hanno riconosciuto in pochi secondi, senza aver bisogno di driver ( tra l' altro mai trovati sul sito HP ) . Lo utilizzo senza tappetino, ed il puntatore mouse si muove in modo preciso e piacevole. Funziona con 2 stilo che si inseriscono non dalla parte sottostante, ma facilmente dalla gobba superiore. Prodotto quindi consigliato al 100%.

Sul web non si trovano molte altre informazioni a riguardo ma sui vari forum molti utenti accreditano il mouse di avere 1750 DPI. Io non so dirvi se questo corrisponde a realtà, ma è pur vero che non mi ha mai dato problemi in quanto a precisione ( ovviamente nei momenti in cui non impazziva la rotellina ).

Hp Wireless Optical Comfort Mouse

Descrizione Problema

MI capita spesso mentre navigo nelle pagine Web che la rotellina del mouse non faccia il proprio dovere perfettamente. Infatti provando a scorrere la pagina verso il basso o verso l'altro , quest'ultima in realtà va per i fatti suoi, nel senso che, dopo aver rilasciato la rotellina la pagina continua a scorrere sopra e sotto , questione di 1 secondo, ma in quel secondo perderete il segno di dove stavate leggendo. Questo problema capita sia con le pagine Web, quanto leggendo pdf, o utilizzando IDE per lo sviluppo software e Web come capita a me.

Leggendo su internet ho trovato questa soluzione che vi voglio proporre e spero vi aiuti.

Soluzione

Su un forum Hp un utente ha consigliato di scaricare il software Microsoft per la gestione di Tastiere e Mouse Microsoft. Ho provato anch'io e per ora sempre funzionare.
Vi allego a seguire il link del software e attendo di aggiornarvi in futuro sul comportamento dello stesso, sperando di risolvere una volta per tutte questo odioso problema.

barone.antonio@libero.it