Abarone.it Logo

OnePlus 3 vs Xiaomi Redmi 3 Note Pro

Test velocità e Ram

Quale scegliere?

Dobbiamo acquistare un nuovo smartphone, o perché siamo dei grandi appassionati e ci piace tenerci sempre aggiornati sulla tecnologia oppure perché il nostro smartphone attuale non va più bene come un tempo.
Su quale nuovo modello ci orientiamo? Il mercato degli smartphone oggi come oggi è molto vasto, esistono sia quelli importati dalla Cina senza garanzia alcuna, e sia smartphone con garanzia Europea/Italiana. La scelta è davvero molto ampia.
Andiamo quindi a vedere quelle che sono le proposte che oggi riteniamo le più interessanti in due fasce di prezzo differenti. Il fattore comune è che tra questi smartphone che vi proponiamo è che nelle loro fasce di prezzo sono dei very best-buy.
La domanda da porsi è quindi se vale la pena lasciar 'scivolare' via dal proprio portafogli 400€ oppure se vale la pena orientarsi su uno smartphone che costa circa 160€.

Andare sul sicuro, e quindi Snapdragon 820, 6GB di RAM , ma memoria non espandibile, oppure orientarsi su una CPU meno pubblicizzata ( ma molto molto valida) , e quindi spendere meno della metà, Snapdragon 650 (per chi non lo conosce, è superiore allo Snapdragon 810) , 32GB di memoria interna espandibili tramite Micro-SD, e 3GB di ram?

Per ottenere la risposta guardiamo questo videoconfronto

u u u
barone.antonio@libero.it