Abarone.it Logo

iAmotus - Bluetooth 4.0 + EDR

Collega le periferiche Bluetooth in modo veloce e stabile

Di adattatori Bluetooth ce ne sono tantissimi ormai in vendita. Nel mio caso ho dovuto scegliere un adattatore bluetooth in sostituzione di uno già in mio possesso in quanto
collegando dispositivi di comunicazione audio ( cuffie e casse bluetooth) capitava spesso che il segnale tra i dispositivi si interrompeva, e dovevo procedere a reinstallare le periferiche.
Inutile dirvi che ero stanco di tutto ciò.
HO ricercato a lungo, finché ho trovato questo adattatore Bluetooth 4.0+EDR . Sono stato convinto dal prezzo, dalle caratteristiche del prodotto unite alle dimensioni estremamente compatte, e dalle recensioni estremamente positive.

Unboxing

L'adattatore Bluetooth iAmotus Bluetooth 4.0 + EDR arriva in una confezione ben sigillata con all'interno un mini cd-rom con il sw/driver per il corretto funzionamento dello stesso.
In realtà il Modulo Bluetooth "iAmotus Bluetooth 4.0 +EDR" viene riconosciuto senza bisogno di installare i driver, in quanto Windows 10 automaticamente lo riconosce, ciò nonostante ammirabile che all'interno della confezione è presente il cd con i driver.Amotus Bluetooth 4.0+EDR

Specifiche

  • Bluetooth 4.0 + EDR a basso consumo (BLE) retrocompatibile con Bluetooth V3.0 e V2.1.
  • Chipset Broadcom BCM20702 con trasmissione dual-mode.
  • Connessione fino a 7 dispositivi allo stesso tempo.
  • Sistemi operativi supportati: Microsoft Windows XP / Vista / Win7 / Win8 / Win 10.
  • Plug and play per Windows 10, non è necessario installare i driver Amotus del CD-ROM.
  • Fino a 60 metri di copertura (in spazi aperti).

Amotus Bluetooth 4.0 + EDR

TEST

Il bluetooth arriva in un blister sigillato con all'interno un mini cd con il sw/driver per il corretto funzionamento dello stesso. In realtà se il sistema operativo installato è Windows 10 il Modulo Bluetooth "iAmotus 4.0 +EDR" viene riconosciuto senza bisogno di installare i driver, in quanto Windows 10 automaticamente lo riconosce.
Ma non mi sono fermato all'utilizzo con il solo sistema operativo Windows 10.
Ho effettuato quindi ulteriori prove e test con Sistemi operativi diversi
- Windows 7;
- Windows 8.1
- Windows 10
- Raspberry Pi
- Ubuntu 16.04.03 LTS
Devo dire davvero non ho mai avuto problemi con il Modulo Bluetooth "iAmotus 4.0+EDR" in quanto è stato sempre riconosciuto automaticamente dai sistemi operativi sopra citati e ha dimostrato una stabilità mai provata prima nel trasferire file e nel collegare le cuffie bluetooth.
Merito anche del Chip Broadcom la connessione si rivela sempre stabile e veloce.

Infine ho testato il Bluetooth sul raspberry.
In tutti Ho provato ad aggiungere anche u secondo oggetto, le cuffie, tutto ok. La portata è quella indicata, muovendosi per casa, anche in un'altra stanza ho mantenuto il segnale. Continuo ad usarlo e se necessario aggiornerò la ima recensione.

Link Amazon: Clicca QUi

u u
barone.antonio@libero.it